........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Pensione Opzione Uomo – Pagina 36 #adessonewsitalia


Citazione Originariamente Scritto da jackls Visualizza Messaggio

Purtroppo in Italia c’e’ molta invidia sociale (siccome sono stati dati privilegi insostenibili ad altri, devono darli anche a me) mista ad ignoranza su come funzioni un sistema pensionistico a ripartizione (dovete permettermi di andare in pensione perche’ i soldi per pagarmela ci sono, sono i contributi che ho pagato per decenni). E i partiti populisti ci marciano sopra per raccogliere voti.

Ripartiamo da qui.

Un sistema previdenziale , non può essere affidato alla maggioranza che esprime un governo, la Previdenza riguarda gli italiani tutti .

Son passati 11 anni dalla necessaria , dovuta e parziale riforma Fornero, che quantomeno fissava dei paletti per le anticipate e per la vecchiaia, e sono 30 anni che la previdenza complementare resta facoltativa e avulsa dalla Previdenza Sociale .

La previdenza non può prescindere dal quadro economico e demografico di un paese, l’incidenza sul pil della spesa pensionistica ( lorda o netta)non può essere variabile indipendente. La previdenza è scienza, non è voto di scambio.

Se è scienza occorre applicare criteri attuariali. Se l’ocse per la previdenza obbligatoria mediamente spende 10 , l’Italia non può spendere 7 punti in più. Se il modello prevalente è prestazioni minime per tutti ci sarà pure una ragione superiore per dare un ruolo decisivo alla previdenza complementare. Se il paese non produce pil reale non si possono avere le perequazioni automatiche.

Se l’ocse prevede un tasso di sostituzione del 65% con la PC , perchè noi dobbiamo continuare con l’inps e non invece con la PC. Cosa abbiamo di diverso dagli altri paesi in più se non debiti su debiti.

Un po di pagine addietro un semplice confronto Inps e Amundi Seconda pensione, dava uno scarto intorno al 60% senza considerare le limitazioni sulle reversibili per Amundi e le estensioni Inps.

Le prestazioni inps costano molto di più rispetto ai contributi , smettiamola di rottamare per non essere rottamati . Oltre gli obblighi previsti dall’art 38 , chi vuole una vecchiaia dignitosa deve costruirsela per questo motivo e solo per questo esiste la Previdenza Integrativa, non per pagare meno tasse.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.finanzaonline.com/forum/diritto-fisco-tutela-del-risparmio-e-previdenza-legal-financial-forum/2007934-pensione-opzione-uomo-36.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.